I libri di Eleonora Buompane

L’autrice cura ogni singola frase come il verso di una poesia. Passa costantemente dalla prosa alla poesia senza marcare il confine tra i due generi letterari. È poesia persino la descrizione della torta della zia Amelia che si prende cura di Irene ne La sottile visione dell’altalena.

la-chiave-segreta-della-luna La chiave segreta della luna
Anno: 2016
Prezzo: € 1,49
Disponibilità: Versione E-book
Dove acquistarlo: Amazon

“Quando si costruisce qualcosa si produce polvere. In un mondo sconosciuto e affascinante si narra una storia bizzarra come spesso sono i sogni.”
Morgan e Sofia sono due ragazzi di sedici anni, diversi sotto ogni aspetto ma accomunati dallo stesso destino: sono i prescelti designati per salvare i sogni dell’umanità custoditi nella Fabbrica di Sogni. Attraverso indizi e piste da seguire, Sofia e Morgan seguiranno il cammino scritto per loro, mentre qualcuno nella Fabbrica di Sogni ha qualcosa da nascondere. Lotteranno fianco a fianco per uscirne vincitori e per aprire la porta verso un mondo onirico, mentre il loro legame d’amicizia si trasformerà in qualcosa di più profondo.

sottile La sottile visione dell’altalena
Anno: 2016
Prezzo: € 0,99
Disponibilità: Versione E-book
Dove acquistarlo: Amazon

Irene alterna le sue giornate nella cartoleria in cui lavora e la palestra, dove insegna Yoga. Dopo un’infanzia segnata dalla morte della madre e dall’allontanamento di un fratello gemello, lentamente sta riprendendo in mano la sua vita. Un amore nascosto e le poesie di un ammiratore segreto, rinvenute negli armadietti della palestra, le faranno riscoprire ricordi di un passato dimenticato ed emozioni di un futuro ancora da vivere.
A ricordarle che i legami familiari vivono in noi, un incontro inaspettato che la riporterà improvvisamente ad affrontare il suo passato e il periodo difficile dell’infanzia. Questa volta Irene saprà però combattere le sue ansie e le sue paure, forte di una nuova vita e di un nuovo sorriso accanto a lei.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...