Mio Nonno Spaccia è uscito a giugno e, a quasi quattro mesi di distanza, continua a viaggiare. Si può ordinare sul sito della casa editrice su questo link. Si può acquistare anche sui principali store online, come Ibs, Feltrinelli e Amazon.
È partito da Mammola, in Calabria, il mio paese d’origine, con la prima presentazione. Sabato 10 ottobre farà tappa a Liverpool, la città in cui vivo oggi, e all’inizio di gennaio 2027 arriverà a Barcellona, dove ho vissuto per dieci anni. Nel frattempo sono arrivate alcune ottime recensioni, che ho raccolto sulla pagina dedicata al libro nel mio blog. Non mi interessano particolarmente le vendite. Mi interessano le reazioni, quello che il libro lascia, le conversazioni che riesce a suscitare. E da questo punto di vista direi che sta andando bene. Quindi questi primi quasi quattro mesi sono andati alla grande. Se le cose continuassero così per un altro annetto, sarei più che soddisfatto. Per oggi è tutto. Probabilmente tornerò con un nuovo aggiornamento con l’anno nuovo, se nel frattempo a qualcuno interesserà ancora sapere dove sarà finito Mio Nonno Spaccia. Alla prossima.
![]() |
|---|
Descrizione
Massimiliano vive con i suoi nonni in un piccolo paese di montagna della Calabria, dopo aver perso i genitori in un incidente stradale. Ma quella che condivide con loro non è una famiglia come le altre: il nonno spaccia marijuana, la fuma insieme alla nonna e manda il nipote a consegnarla in giro per il paese. In questo microcosmo sospeso tra incoscienza e marginalità, Massimiliano cresce in solitudine, circondato da adulti sempre sballati. Dopo anni di immobilità e apatia decide di partire. Prima il sud dell’Inghilterra, poi Liverpool, dove sceglie di restare e ricominciare. Qui stringe per la prima volta legami autentici, costruendo amicizie che gli erano sempre mancate e ampliando il suo microcosmo in un modo che, da adolescente, non avrebbe mai immaginato.


Ancora in bocca al lupo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ancora grazie e crepi il lupo 😉
"Mi piace""Mi piace"
Grande Alessandro! E nella giornata dei nonni non poteva mancare il tuo libro. 😀
"Mi piace""Mi piace"