Funziona nella città di… Giorno due

… Tolto il fatto che i vestiti di mio nonno mi stavano larghissimi, quel carnevale non è andato molto bene, dato che nessuno dei miei compagni ha apprezzato il mio costume. Alla festa del carnevale successivo ho provato a mandare direttamente mio nonno, e sia lui che i miei amici si sono divertiti tantissimo …
campo-di-concentramento-senza-lacrime Autore: Gilberto Cavallina
Pagine: 176
Anno: 2016
Disponibilità: Versione E-book
Dove acquistarlo: Amazon

Leggendo i libri di Funziona o curiosando sul suo sito ci si ritrova immersi in un mondo di aforismi che guidano il protagonista di questa serie di libri dove nulla è scontato. Il giorno due è il seguito di quello che avevamo lasciato nel giorno uno, una città abitata da strani personaggi che accompagnano Funziona verso la promozione al piano superiore dell’hotel dove alloggia.

Ricordarsi di essersi dimenticato qualcosa richiede lo stesso sforzo del ricordarselo direttamente, ma è infinitamente meno utile.

Funziona immagina quello che vive, o forse vive quello che immagina, o forse immagina e basta, vivendo come gli conviene, mentre viaggia nella sua mente che rende tutto surreale. Funziona, difatti, vive nel mondo che ha deciso lui. A volte si ritrova a parlare con gente creando conversazioni che ricordano Totò e Peppino, mettendoti persino nostalgia dei geni che furono e che riguardi sempre volentieri. Mi piacciono le conversazioni surreali nella sua mente, anche quelle che non mi ricordano Totò e Peppino. Di sicuro è un libro di uno stile difficile da definire, e mi piace anche per questo.

Il mondo di Funziona on line lo potete trovare qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...