A proposito dei miei libri

Oggi dopo qualche anno ripresento un post dedicato ai miei libri. Dopodiché metterò di nuovo da parte i miei scritti per tornare alle mie recensioni, la prossima sarà di un libro che sto trovando straordinatio, stay tuned…

Mia Nonna Fuma è stato pubblicato per la prima volta nel 2012 da Libro Aperto International Publishing e il suo titolo è poi diventato anche il nome del mio blog letterario. La pubblicazione è stata il premio di un concorso vinto dal mio romanzo a cui non ho mai saputo quanti autori hanno partecipato. Forse 2, magari 4, a me piace pensare almeno 20, ma meglio non saperlo. Poi la casa editrice ha chiuso e dopo qualche anno fuori dal mercato ho deciso di autopubblicarlo su Amazon nel 2019 dove è ancora disponibile. Non ho mai saputo definire il genere del libro. Forse è un romanzo di formazione o forse no.

Fratello Skunk è stato pubblicato per la prima volta nel 2014 ancora una volta da Libro Aperto International Publishing con il titolo Brother. In questo libro ho creato un mondo di tossici che sopravvivono in luoghi che comprendono a fatica. Anche per il mio secondo romanzo, dopo qualche anno fuori dal mercato a causa della chiusura della casa editrice, ho deciso di autopubblicarlo su Amazon nel 2020 dove è ancora disponibile. In questo caso ho deciso di rinnovare l’opera, tagliando parti che non mi convincevano, aggiungendone altre e migliorando testo e storia con l’aiuto di un editor. Per questo ho deciso di cambiare il titolo.

Effetto Burundanga è stato pubblicato nel 2017 con il titolo Burundanga da Bibliotheka Edizioni. In questo romanzo sono uscito dalla mia zona di conforto con una distopia sperimentale popolata da schizofrenici e zombi schiavi di uno smartphone. Personaggi tossici o depressi (o entrambi) popolano anche la mia distopia. La casa editrice è abbastanza seria e puntuale nei pagamenti delle royalty ma ha fatto un lavoro pessimo di editing. Ho deciso quindi di sciogliere il contratto di edizione, rinnovare il romanzo, migliorarlo con l’aiuto di un editor e autopubblicarlo. La nuova versione con il nuovo titolo è anch’essa disponibile su Amazon.

14 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...