Autori

Su ‘Mia Nonna Fuma’ parlo spesso di autori che stimo e di cui ho letto parecchio sin dai primi giorni in cui iniziai a convertirmi, lentamente e senza rendermene conto, in un lettore compulsivo. Ho messo da parte questa abitudine per il momento perché ho parlato di tutti gli scrittori che fino adesso mi hanno segnato in un modo o nell’altro, e non ho ancora maturato sufficientemente i post per quelli nuovi. Ma arriveranno presto le mie analisi di altri autori che mi hanno colpito in una nuova fase della mia vita, tra qualche mese, e riprenderò questa mia abitudine col botto, con una grande autrice statunitense che mi sta ammialiando da qualche mese con la sua meravigliosa prosa.

Per il momento lascio i link ai post dedicati agli autori passati aspettando quelli nuovi e mi piacerebbe sapere quale tra questi è il vostro preferito. 

Tiziano Sclavi

Charles Bukowski

Douglas Coupland

José Saramago

Chuck Palahniuk

Roberto Bolaño

Haruki Murakami

Junot Diaz

Fëdor Dostoevskij

Paul Auster

Elsa Morante

Philip Roth

Shalom Auslander

Pubblicità

15 commenti

  1. Mi piacciono tutti chi più chi meno, ma ho un grande amore per la Morante , Saramago e poi un amore sconfinato da quando ero molto giovane per Dostoevskij, devo dire che nei suoi personaggi come nei suoi libri ci sono tutte le contraddizioni e a volte le ansie che non hanno tempo!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...